Pubblicazioni

La produzione cartacea, libri, depliant, brochure, locandine, e' utilizzata per fornire informazioni, promuovere servizi o nuove iniziative. Elementi comuni alle produzioni testuali dell'ATS di Brescia rivolte alla cittadinanza sono il linguaggio semplice e chiaro del messaggio, la sintesi, l'utilizzo di supporti come le illustrazioni (fotografie, grafici, vignette) che riassumano i concetti chiave, attirino l'attenzione del lettore e facilitino la lettura e la comprensione del testo.

La produzione del materiale tiene in considerazione la disponibilità finanziaria per la pubblicazione e la quantità necessaria prevista dal piano di distribuzione. Il coordinamento della veste grafica di opuscoli e brochure, locandine riferiti a servizi ed iniziative dell'ATS di Brescia è affidato all'assetto organizzativo che si occupa di comunicazione. Per progetti grafici di particolare complessità e che richiedono l'utilizzo di strumenti di cui l'Agenzia non dispone, vengono individuati grafici professionisti.
La stampa del materiale viene effettuata, a seconda delle esigenze, presso il centro stampa interno oppure con fornitori esterni, facendo ricorso ove opportuno anche alle agenzie di comunicazione con le quali Regione Lombardia ha contratti in essere.

La comunicazione di ATS Brescia si occupa della diffusione di tutto il materiale di comunicazione prodotto e inviato da Regione Lombardia, predisponendo il piano di distribuzione mirato ai target individuati.

Le pubblicazioni prodotte prima dell'entrata in vigore della Legge 23/2015 “Evoluzione del Sistema Socio sanitario Lombardo” riportano il Logo ASL Brescia.

Ultima modifica: 25/05/2017