7 MAGGIO 2025 - INVECCHIAMENTO ATTIVO, VIVERE BENE E A LUNGO - SALA LIBRETTI

L'Agenzia di Tutela della Salute di Brescia mercoledì 07 maggio 2024 dalle 16.00 alle 17.00 ha realizzato in Sala Libretti del Giornale di Brescia una diretta streaming per promuovere l'invecchiamento attivo.
Vivere meglio e più a lungo significa soprattutto vivere bene. In una società che invecchia, promuovere la qualità della vita nella terza età è una sfida sempre più centrale. Un obiettivo che riguarda sia il benessere personale sia quello collettivo.

Regione Lombardia e ATS Brescia sono da tempo impegnate nel supportare le persone con più di 65 anni, favorendo percorsi di promozione della salute, socializzazione, partecipazione civica e impegno solidale. L’obiettivo è promuovere il benessere personale, prevenendo la perdita di autonomia e contribuendo al benessere collettivo.

Durante l’incontro sono stati affrontati i diversi aspetti legati a questo tema, dalla salute alla prevenzione, dal ruolo delle istituzioni al valore delle esperienze di chi vive in prima persona questa fase della vita.

Sono intervenuti:

Claudio Sileo - Direttore Generale ATS Brescia
Silvio Garattini - Presidente e Fondatore dell’Istituto Mario Negri di Milano
- Giovanni Maifredi - Responsabile Struttura Epidemiologia ATS Brescia
- Raffaella Costa - Responsabile Struttura Fragilità e Disabilità ATS Brescia

Ha moderato l’incontro Nunzia Vallini - Direttore Giornale di Brescia

Ultimo aggiornamento: 09/09/2025