Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica)

116117

Si informa che da lunedì 1 gennaio 2024 la gestione della Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica), dei Medici di Medicina Generale (MMG) e Pediatri di Libera Scelta (PLS) è in capo alle Aziende Socio Sanitarie Territoriali, in applicazione di quanto previsto dalla L.R. 22/2021 e successive integrazioni.

ll Servizio di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica) è attivo negli orari in cui il Medico di Medicina Generale e il Pediatra di Famiglia non sono tenuti ad esercitare l'attività. I medici presenti assicurano gli interventi non differibili, ovvero non rinviabili al medico curante il primo giorno utile, garantendo visite domiciliari o ambulatoriali sulla base della valutazione clinica effettuata.

Il Servizio si attiva telefonicamente componendo il numero unico 116117 al quale risponderà la Centrale Operativa di AREU (per maggiori informazioni vedere link, a fondo pagina) che indirizzerà la chiamata alla postazione di riferimento in base alla residenza dell’assistito o alla provenienza della chiamata.

 

Per informazioni sui Medici e sull’accesso ai servizi, a seconda del territorio di interesse, consultare i siti web (attraverso la sezione aaposita a fondo pagina) di:

  • ASST Spedali Civili
     
  • ASST Garda
     
  • ASST Franciacorta

Per conoscere a quale ASST fare riferimento in ragione della propria residenza/domicilio consultare il link, riportato nella sezione apposita, a fondo pagina

Ultimo aggiornamento: 08/04/2025